>

Baby Kart 7 Project - Bruno Angelo Sforzini

Bruno Angelo Sforzini
Vai ai contenuti

Baby Kart 7 Project

Automotive
Il Progetto era del 2017
Si pensava di andare in pista con il MiniKart ma il pilota è diventato pigro ed indolente. Poi addirittura insofferente. Io avrei dato due dita della mano se mi avessero proposto questo.
Progetto sospeso poi definitivamente cancellato.
Nel 2020 stiamo per essere sterminati da un un virus creato in laboratorio di guerra biologica che formalmente non esiste, ma la gente formalmente muore.

Intanto che siamo in isolamento in casa, devo spendere il tempo in qualche modo quindi, tra tutti i lavori e progetti terminati mi viene in mente di riciclare il vecchio scarico del minicross Beta 2003 (vedi pagina) e di installarlo al posto del "pentolino" originale del minikart, tanto non devo attenermi a nessun regolamento sportivo e comunque il persunto pilota mai più ci salirà sopra.
Purtroppo la mia abilità di saldatore che non era mai stata un granchè è peggiorata con la mancanza di pratica.
Da un rottame di Ergal che ho nel "cestone" costrusco di torno e fresa un raccordo tra clilindro e tubo di scarico: una vera impresa perchè la luce è rettangolare molto piatta 24 x 12 ed il tubo invece mi sa che è 30 di diametro.
Per manicotto del collettore ho sacrificato un pezzo del tornio che era del tutto inutile ed ho costruito il manicotto praticamente da un pieno...
Se conteggiassi le ore che ho speso al prezzo di 10 € ciascuna otterrei l'importo per comprarmi una marmitta nuova ad hoc ed un treno di gomme.


E-mail sbr058@gmail.com Radio HAM call id IU4JII
Torna ai contenuti