>

HAI QIC team - Bruno Angelo Sforzini

Bruno Angelo Sforzini
Vai ai contenuti

HAI QIC team

Vignette
QIC Team: acronimo ossessionante per qualsiasi ingegnere che lavora per HONDA MOTOR COMPANY - è il centro di miglioramento della qualità.
Ogni NSO (Rappresentanza Honda Nazionale) ne ha una sezione.
Ogni sezione risponde ad un nucleo continenale (per noi Europa ovviamente).
Invitati a presentare le attività del QIC Team italiano al periodico European Meeting, l'intervento dell'Italia era l'ultimo in scaletta dopo ore di pallosissime e kilometriche presentazioni.
Assieme al mio amico e collega Francesco Osti da Verona abbiamo presentato UN'UNICA SLIDE.
Gli intervenuti che dormivano sono balzati per vedere meglio ed hanno sorriso, i responsabili giapponesi sono venuti a complimentarsi ed a chiedere se potevano fare una copia del documento da illustrare al top management in Giappone.
Il feroce nostro capo ha ricevuto più volte gli apprezzamenti dello staff internazionale ma, NON HA MAI SAPUTO COSA AVEVAMO PRESENTATO.
Dopo più di vent'anni, esaurito ogni timore di ritorsioni o vendette collaterali la mia creazione può essere svelata per essere consegnata ai posteri.
Un grande apprezzamento per Francesco (fortunato poliglotta) che ha espresso nel suo splendido inglese (che io allora non capivo molto) il concetto alla platea internazionale.
E-mail sbr058@gmail.com Radio HAM call id IU4JII
Torna ai contenuti